A2A Energiefuture S.p.A.

A2A Energiefuture S.p.A. nasce da una ristrutturazione societaria in seno ad A2A S.p.A., integrando più unità produttive omogenee sotto il profilo della tecnologia utilizzata (impianti termici convenzionali), con possibili miglioramenti in termini di sinergie operative, di ottimizzazione gestionale ed organizzativa. Tali impianti sono la centrale di San Filippo del Mela e le centrali termoelettriche di Brindisi e di Monfalcone.
Massima attenzione viene posta al rispetto dell’ambiente, alla tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e delle comunità locali, con l’obiettivo di assicurare uno sviluppo industriale sostenibile, insieme a un’elevata tutela delle persone, dell’aria, dell’acqua e del suolo.
I principi e gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile, espressi nella Politica di Sostenibilità del Gruppo A2A, riguardano la gestione sostenibile dei rifiuti durante tutto il ciclo di vita, il contributo al raggiungimento degli obiettivi nazionali e comunitari di riduzione delle emissioni di gas effetto serra, l’accrescimento dell’affidabilità delle reti e dei servizi mediante l’innovazione tecnologica e il contributo attivo al benessere delle comunità e al miglioramento delle condizioni di lavoro.

Project categories: media partner

archeoelogica; Friuli Venezia Giulia; lacus Timavi; Monfalcone; Фриули Венеция Джулия
Close
Go top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti; proseguendo nella navigazione, si acconsente al loro utilizzo.

info